IL DIGITAL TEASER DI BTOB AWARDS 2020
IL DIGITAL TEASER DI BTOB AWARDS 2020
Per la prima volta completamente on line, in streaming, arricchito da ospiti, domande e qualche effetto speciale! La prima volta di BtoB Awards Digital Teaser è andata in onda il 21 settembre, costituendo una novità assoluta nel panorama degli eventi – non solo web – ben al di là della Brianza. L’ufficializzazione delle candidature ai premi dell’imprenditoria di Monza, Como, Lecco e quest’anno anche della Valtellina, è stata anticipata dal classico teaser rivisitato nella forma di un vero e proprio spettacolo televisivo.
«Abbiamo voluto fare il teaser in digitale per tutta una serie di motivi che ci sono sembrati vincenti – così ha esordito Pietro Fortunato, partner di Hubnet Communication e Esse Editore, società proprietaria del format – Il primo è legato al passato prossimo: ricordando in qualche modo il periodo di lockdown che abbiamo passato saltando tra le varie piattaforme di video conference, meglio di Super Mario! ». Il secondo motivo alla base del Digital Teaser è legato al presente, ovvero a quanto proprio grazie alla tecnologia possiamo entrare in reale interazione con personalità del calibro del professor Carlo Cottarelli, economista di fama internazionale, che si è collegato per tenere uno speech esclusivo sull’Italia e sulle imprese della Brianza. Sara Re, anch’essa partner di Hubnet, che con Fortunato ha presentato la serata, ha proseguito: «Il terzo motivo è legato al futuro. Abbiamo desiderato fare le cose in grande per questo che rappresenta a tutti gli effetti il primo grande evento business della Brianza in digitale. Per questo ci siamo attrezzati con un nuovissimo studio televisivo che consente di offrire uno spettacolo di qualità televisiva».
Al centro della serata ci sono state infatti certamente le nomination del premio, come sempre ufficializzate a qualche settimana dal Gala, che si terrà il 19 ottobre. Protagonisti, però, sono stati anche molti imprenditori del territorio, che hanno voluto rivolgere una domanda a Carlo Cottarelli: Giancarlo Ferrario (Netweek), Danilo Pozzi (partner di IPQ), Giuseppe Fontana (CEO di Fontana Gruppo), Roberto Crippa (vice president&general manager di Technoprobe), Marcello Meregalli (presidente Gruppo Meregalli), Stefano Castoldi (partner di KPMG Italia) e Daryush Arabnia (presidente di Geico Taikisha).
Qui l’intervento di Carlo Cottarelli.